In una sala gremita dello “Spazio900” si è svolto a Roma il 9 ottobre scorso l’evento per la celebrazione dei 70 anni di Federmanager. Oltre 500 partecipanti tra manager, Istituzioni, aziende e appartenenti al mondo accademico hanno rivissuto il percorso che l’associazione dei manager industriali ha compiuto nei suoi 70 anni di storia, l’ impegno, la crescita, il cambiamento, i traguardi importanti e le difficoltà affrontate restando sempre al fianco dei manager.
Sanità, pensioni, riforma del welfare state e politiche industriali sono i temi affrontati nella sua relazione dal Presidente Federmanager Stefano Cuzzilla che ha ribadito il ruolo cruciale dei manager nell’attuale processo di cambiamento, un momento delicato in cui FEDERMANAGER intende dimostrare cosa significa fare buona rappresentanza.
Temi approfonditi dal ricco panel di rappresentanti istituzionali che hanno partecipato all’evento e si sono confrontati nel talk show moderato dal giornalista Luca Telese.
Un messaggio importante è giunto durante l’evento dal Direttore Generale Confindustria Marcella Panucci che ha annunciato un percorso di nuove relazioni industriali rivolte al futuro da costruire insieme con la nuova presidenza Federmanager.
Graditissimi gli auguri che il Presidente Mattarella ha voluto inviare per esprimere le sue congratulazioni e il suo incoraggiamento a Federmanager attraverso un telegramma che il Presidente Cuzzilla ha condiviso con i presenti in sala.
Ai festeggiamenti per i 70 anni ha fatto seguito l’appuntamento elettorale per il rinnovo delle cariche degli ENTI collaterali FEDERMANAGER.
Grande soddisfazione per FEDERMANAGER ROMA. L’associazione romana si presentava alle urne con 5 candidati che hanno riscontrato un ampio consenso e sono stati eletti a pieni voti dai consiglieri nazionali riuniti a ROMA il 10 ottobre scorso presso l’HOTEL SHERATON in Viale del Pattinaggio.
“Un successo che ci rende orgogliosi” – dichiara il Presidente Giacomo Gargano alla luce dell’importante risultato elettorale registrato dall’organizzazione romana. – “I colleghi candidati da FEDERMANAGER ROMA hanno qualità personali e professionali che metteranno a disposizione delle rispettive amministrazioni in cui svolgeranno i loro incarichi e, siamo certi, che l’ esperienza e le capacità di cui sono portatori daranno un importante contributo e nuovo impulso al grande valore che i FONDI e gli ENTI FEDERMANAGER rappresentano per i manager, le loro famiglie e per il Paese.”
Si tratta di manager che hanno maturato la propria esperienza in aziende come ENI ed è il caso di Salvatore Carbonaro, eletto alla Presidenza di PRAESIDIUM Spa – broker Federmanager in soluzioni assicurative per il management; dal Gruppo Finmeccanica proviene Corrado Carrara eletto nel CDA di Progetti Manageriali, la Società di Servizi Federmanager; appartengono al modo POSTE Andrea Alfieri eletto nel CDA del FASI fondo di assistenza sanitaria integrativa Federmanager-Confindustria; Fabio Gambino eletto nel CDA di Federmanager ACADEMY, l’Academy di Federmanager per l’alta formazione professionale; appartiene al management di Procter&Gamble Mauro Marchi, eletto nel CDA Fondirigenti fondo bilaterale costituito da Federmanager e Confindustria per la formazione continua del management e per lo sviluppo della cultura manageriale.
“Ai colleghi eletti, di Roma e di tutte le altre associazioni territoriali” – conclude Gargano – “vanno le più vive congratulazioni per il meritato successo ed un grande in bocca al lupo per il lavoro che li aspetta, da parte mia, del Consiglio Direttivo e di tutta l’organizzazione romana; che questo risultato elettorale rappresenti per tutti non un traguardo bensì l’inizio di un impegno ancora più grande nei confronti dei colleghi e dell’Organizzazione nel suo insieme.”
————————————
FEDERMANAGER ROMA
UFFICIO COMUNICAZIONE
info@federmanager.roma.it
Tel. 0644170819