Il Gruppo Minerva – Manager d’Impresa Network per la Valorizzazione di Genere – si pone obiettivi e programmi di lavoro concreti ed  innovativi, finalizzati alla realizzazione di progetti specifici, che avranno lo scopo di valorizzare la Differenza di Genere seguendo criteri selettivi basati sulla meritocrazia.

Vision gruppo Minerva Roma: Pensare Diversamente per guidare il cambiamento

Obiettivi programmatici Gruppo Minerva Roma

  • Dare valore al merito senza distinzione di razza, religione, genere, background, età, educazione, abitudini, competenze, orientamento sessuale, disabilità
  • Sensibilizzare uomini e donne a combattere la violenza sulle donne attraverso la Cultura
  • Formare le classi dirigenti alla meritocrazia per valorizzare il Capitale Umano
  • Coinvolgere le aziende e le prime linee manageriali in progetti di Diversity & Inclusion
  • Promuovere il rispetto della Sostenibilità e il Senso Civico attraverso le donne e la genitorialità (uomo-donna) nelle scuole, nella famiglia, sul posto di lavoro, nel pubblico e nel privato
  • Proporre servizi a sostegno della genitorialità e della donna
  • Individuare fonti, risorse per poter attuare il Work for life Balance
  • Lavorire il proselitismo tra le donne manager e dirigenti
  • Guidare e sostenere il passaggio da donne manager a dirigenti
  • Partecipare a eventi locali, nazionali e, perché no internazionali, in linea con i contenuti di valore sostenuti dal Gruppo
  • Organizzare attività di mentoring

Destinatari: Manager, alte professionalità

8 buone ragioni per essere attive nel Gruppo Minerva Roma:

  1. Mettere a frutto e promuovere il proprio ruolo professionale e le proprie competenze (soft e hard skills) per crescere nell’ambito della propria azienda e/o per riposizionarsi sul mercato
  2. Qualificare la propria professionalità attraverso l’Associazione e la sua rete
  3. Sentirsi maggiormente tutelate in caso di necessità
  4. Accedere alla rete di contatti locali, nazionali, internazionali per la propria crescita personale e professionale
  5. Partecipare a eventi, programmi di ricerca, sviluppo e formazione, per alimentare il proprio aggiornamento professionale e formativo e ampliare la propria rete
  6. Cogliere opportunità di marketing attraverso i canali della community: newsletter, social media campaign, website, comunicazioni ad hoc dedicate, che facilitino anche la veicolazione di iniziative  di sponsorship, fundraising, crowdfunding, responsabilità sociale attiva
  7. Individuare occasioni di visibilità, business, confronto per se stesse e per la propria azienda e/o attività
  8. Contribuire a cambiare le regole del gioco attraverso il proprio operato diretto