La formazione è il vero capitale intangibile che può assicurare la difendibilità di un posto di lavoro importante come quello del “dirigente” e, in molti casi, può attivare la contendibilità del dirigente stesso da parte di più aziende.
La formazione enfatizza le caratteristiche personali di creatività, innovazione, cooperazione nella ridefinizione di strategie organizzative in risposta ai continui cambiamenti sociali, industriali ed ambientali.

È fondamentale, pertanto, che nelle logiche di sviluppo e crescita professionale la formazione sia considerata indispensabile in ogni fase del percorso professionale e lavorativo.

Per tutto questo Federmanager Roma promuove la diffusione della cultura manageriale e organizza eventi formativi.

Come Organizzazione ci siamo dotati di strumenti importanti come FONDIRIGENTI , il fondo bilaterare per il finanziamento della formazione manageriale costituito da Confindustria e Federmanger.  Abbiamo dato vita a FEDERMANGER ACADEMY, la Magement School di FEDERMANAGER che costruisce l’offerta formativa per rispondere alle esigenze reali manifestate dai colleghi. Una formazione concepita dai manager per i manager.

Come Federmanager Roma forniamo assistenza per:

  • Fruizione dell’offerta formativa e per l’accesso al servizio di assessment gratuito attraverso la compilazione del bilancio delle competenze
  • Presentazione e condivisione con Unindustria dei Piani Formativi Individuali ed Aziendali finanziati da Fondirigenti
  • Attuazione ed erogazione dell’offerta formativa erogata da Federmanager Accademy
  • Accesso al servizio di assessment gratuito attraverso la compilazione del bilancio delle competenze tramite Fondirigenti