“Premio Giovane Manager”, 5 talenti romani nominati “Silver Manager”
Il Gruppo Giovani di Federmanager Roma rappresenterà la Capitale alla finale in programma il 10 dicembre per la settima edizione del contest riservato ai manager del futuro.
Roma, 6 ottobre.2025. Ciro Campagna, Giulia Giudice, Gabriele Licasale, Alessandra Marinacci e Luca Damiano Sozzo sono i cinque “Silver Manager” di Federmanager Roma che il 10 dicembre parteciperanno alla finale della settima edizione del Premio Giovane Manager, in programma nella Capitale.
Il gruppo di talentuosi manager è stato premiato a Brindisi, che ha ospitato la prima di una serie di semifinali in programma in tutta Italia.
“Sono particolarmente soddisfatto di guidare un gruppo con eccellenze manageriali che si sono distinte tra centinaia di candidature arrivate da ogni parte d’Italia – dichiara Andrea Zapponini Coordinatore dei Giovani Federmanager Roma – Valorizzare il talento e rafforzare le competenze dei giovani manager è al centro della nostra attività associativa, che trova espressione anche in preziose occasioni di networking, pienamente rappresentate dal Premio Giovane Manager”.
“Siamo orgogliosi di questo importante risultato” – aggiunge Antonio Amato Presidente Federmanager Roma – “I Giovani colleghi rappresentano il futuro del management, da loro dipende lo sviluppo della nostra realtà socioeconomica e la crescita del nostro Paese. Ai premiati rivolgo i miei complimenti e l’invito ad investire sempre su professionalità e competenze senza mai dimenticare etica e fattore umano.”
Il “Premio Giovane Manager”, istituito da Federmanager e promosso dal Gruppo Giovani Federmanager, è nato per celebrare le eccellenze del management italiano under 44 e quest’anno è dedicato quest’anno al tema “NEXT – New Ethics for Transformation”, con focus su strategie e approcci manageriali capaci di integrare la centralità dei valori etici con il potenziale delle tecnologie digitali.
Partner e sponsor dell’iniziativa Jefferson Wells – ManpowerGroup, Federmanager Academy, POLIMI Graduate School of Management e Pontificia Accademia della Vita.