Si è svolto a Roma lunedì scorso 26 ottobre a Roma, il convegno organizzato da Assidipost/Federmanager, in collaborazione con la Fondazione proPosta, presso la sede di Federmanager.
Apertura del Convegno e saluto ai partecipanti da parte di Stefano Cuzzilla, Presidente Federmanager e Giacomo Gargano, Presidente Federmanager Roma
Interventi :
- Istruzioni per l’uso “intelligente” di Internet da parte dei Manager e delle Aziende – Gabriele Ghini, Managing Director Transearch
- Servizi di protezione e ricostruzione della reputazione individuale e aziendale – Simona Petrozzi
- Aspetti e ricadute legali – Avvocato Caterina Flick, studio legale Nunziante Magrone e Prof.ssa di diritto dell’informatica e privacy presso Università Telematica Internazionale Uninettuno
- Esempi di successo dagli USA: la gestione del “Personal & Company Branding “- Michèle Favorite – Professor of Business and Communications John Cabot University
- Conclusione lavori da parte del Ministro degli Interni On. Angelino Alfano
Obiettivi del Convegno:
- far comprendere alle Aziende l’importanza della referenzialità intesa come verifica globale di un soggetto per delinearne un profilo reale, non solo in ambito economico e commerciale, ma anche reputazionale, per avere una valutazione completa, oggettiva e compiere scelte consapevoli;
- far comprendere ai Manager ed alle Aziende l’importanza della propria “web reputation”, quali e quante informazioni proprie sono reperibili sul web, fornire gli strumenti per la gestione e la difesa del proprio personal brand” e della propria reputazione con un’attenzione continua alla Sentiment Analysys.
Leggi l’articolo pubblicato dalla Fondazione proPosta
Rassegna Stampa |
Eco Seven |
ImmediaPress |
OlbiaNotizie |
SassariNotizie |
Manageronline.it |
Arezzoweb |