CAF – SPORTELLO FISCALE 2015
Anche quest’anno verrà attivato, presso la sede di Federmanager Roma, in via Ravenna 14 – 00161 Roma, il Centro di raccolta dei Modelli fiscali, elaborazione dei Mod. 730/2015, Mod. Unico, IMU e TASI.
I Soci interessati potranno trovare assistenza – previo appuntamento telefonico da concordare con la segreteria del Sindacato al n. 06.4417081 –
nel periodo dal 20 aprile al 6 luglio 2015 – il lunedì e il venerdì dalle 9.00 alle 17.45.
Dal 15 aprile 2015 l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti (sul proprio sito internet, a cui ciascuno potrà accedere tramite il proprio PIN) il modello 730 precompilato. Esso conterrà i dati relativi agli immobili, ai redditi percepiti per lavoro dipendente / pensione / occasionale. Spetterà al contribuente attivarsi per integrarlo con spese mediche e altre deduzioni / detrazioni.
Da quest’anno quindi si potrà trasmettere il 730 in autonomia senza passare per forza per un intermediario (CAF / commercialista ecc.) Rivolgersi ad un intermediario vorrà dire pagare un compenso anche se si compila il modello e si consegna la documentazione
correttamente: questo perché da quest’anno il soggetto che trasmetterà il modello 730 risponderà (per non aver controllato correttamente) della sanzione, dell’imposta e degli interessi nei confronti dell’Agenzia delle Entrate (sollevando il contribuente da qualsiasi rischio di natura non-dolosa). All’intermediario dovranno essere consegnati anche i documenti per i quali l’Agenzia delle Entrate ha già i dati inseriti nel precompilato (come ad esempio CU redditi lavoro o ex-CUD).
La documentazione dovrà essere presentata al nostro sportello fiscale in fotocopia, assieme ad una fotocopia del documento di identità e del tesserino sanitario.
Sarà ammessa anche la documentazione scansionata (leggibile) in formato pdf. Sarà cura del nostro sportello fiscale procedere a reperire la Vostra CU (ex CUD) INPS qualora ne foste sprovvisti. Coloro che non hanno usufruito del nostro sportello fiscale nel 2014 dovranno consegnare anche copia dei documenti degli anni precedenti che hanno riflessi fiscali sul 730/2015 (es. spese ristrutturazione rateizzate in passato, atto di mutuo e atto acquisto se c’è detrazione mutuo in corso ecc.).
Si rammenta che non saranno effettuate fotocopie dei documenti presso il nostro sportello.
<Tariffario2015>