Nota Stampa 13 maggio 2016
“Una moderna società territoriale”
Corso di formazione per dirigenti Sportivi
Roma, 14 maggio 2015
Centro Sportivo della Guardia di Finanza Via Croviana, 120 Castelporziano
Federmanager Roma patrocina il corso di formazione organizzato dalle Fiamme Gialle e dalla Federazione Italiana Atletica Leggera per dirigenti sportivi sulle nuove tematiche che stanno coinvolgendo le società sportive e i rispettivi territori.
Il corso si terrà in occasione dei “Campionati Italiani 10.000 metri – Roma 2016”, che si svolgeranno sabato 14 maggio 2016 presso il Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castelporziano.
L’attività formativa sarà relativa all’approfondimento di tematiche attinenti la vita di una società, affrontando principalmente tre tematiche: Modello di sviluppo di una società sportiva territoriale, Gestione amministrativa e tematiche fiscali, Sport come strumento di politiche sociali.
Bisogna valorizzare lo sport come leva per l’attivazione di politiche sociali volte a favorire la crescita e l’innovazione del territorio – dichiara Giacomo Gargano Presidente Federmanager Roma e Unione Regionale Dirigenti Industriali del Lazio – in tal senso assume un ruolo fondamentale un management competente e specializzato. Anche per questa ragione – spiega il Presidente – abbiamo patrocinato l’evento organizzato dalle Fiamme Gialle. Come organizzazione che rappresenta oltre 20000 manager sul territorio del Lazio – conclude Gargano – siamo convinti che la formazione continua e la specializzazione delle risorse umane sia la chiave del successo di ogni azienda, sportiva o industriale che sia.