AL VIA IN FEDERMANAGER ROMA “LO SPORTELLO DEL CONSUMATORE”
Federmanager Roma e Codacons sottoscrivono un accordo per la tutela del cittadino
A partire dal mese di settembre p.v. sarà attivo, presso la sede Federmanager Roma di Via Ravenna, 14,
“LO SPORTELLO DEL CONSUMATORE”
Con il Covid il fenomeno delle truffe online ha subito una impennata del +400%. La maggiore presenza dei cittadini sul web imposta dal lockdown del 2020 e dallo smart-working ha aperto nuovi scenari per i cyber-criminali, che hanno approfittato dell’occasione offerta dall’emergenza sanitaria per incrementare il proprio giro d’affari e studiare nuove truffe che viaggiano su mail, WhatsApp e internet, adescando un numero crescente di vittime.
Phishing, sim swap, furto di identità, sono alcune delle forme più diffuse di frodi bancarie on line.
A questi fenomeni si aggiungono siti web ed intermediari che offrono servizi pur non essendo autorizzati.
Per questa ragione e nell’ottica di un ampiamento continuo dei servizi per i manager iscritti a Federmanager Roma e per le loro famiglie, abbiamo sottoscritto un accordo con il Codacons, per aprire uno sportello dedicato dove ricevere assistenza e consulenza qualificata.
Lo sportello del consumatore offrirà agli utenti un ulteriore strumento per la tutela dei loro diritti e per combattere il fenomeno delle frodi.
Per info e appuntamenti:
- Inviare una e-mail a segreteria@federmanager.roma.it
- oppure telefonare a: 0644170810