AVVISI 2016 – FONDIRIGENTI
ROMA, 4 MAGGIO 2016
INCONTRO INFORMATIVO DI
FEDERMANAGER ROMA E UNINDUSTRIA
|
Si è svolto il 4 maggio u.s., presso la sede di Unindustria in Via Andrea Noale a Roma, l’incontro informativo/formativo organizzato da FONDIRIGENTI, rivolto ai dirigenti e ai referenti delle aziende e delle associazioni di Unindustria e Federmanager Roma, per presentare e diffondere i nuovi Avvisi pubblicati lo scorso 31 marzo.
L’incontro di ieri si inserisce in un programma di workshop che Fondirigenti, fondo bilaterale interprofessionale costituito da Confindustria e Federmanager per la Formazione continua dei Dirigenti, ha ideato per agevolare la presentazione dei piani formativi, l’accesso ai finanziamenti e una più efficace partecipazione all’Avviso sia per i piani aziendali sia per quelli individuali.
Dopo il saluto di Marcello Orifici – Direttore Area Lavoro Unindustria, sono intervenuti alla presenza di dirigenti, referenti aziende e rappresentanti delle Parti Sociali: Giacomo Gargano – Presidente Federmanager Roma e Unione Regionale Dirigenti Industriali del Lazio, Costanza Patti – Direttore Fondirigenti, Bruno Scazzocchio, Fondirigenti.
“Con gli Avvisi 2016 – dichiara Gargano – Fondirigenti conferma l’attenzione e l’impegno di Federmanager e Confindustria in favore delle imprese aderenti e dei manager, occupati e disoccupati. È fondamentale – prosegue il Presidente – personalizzare l’offerta formativa per rispondere alle reali esigenze di crescita sia delle aziende, alle quali è rivolto l’Avviso 1/2016, sia del management con particolare attenzione nei confronti dei colleghi al momento involontariamente inoccupati.
La formazione finanziata – conclude Gargano – è una realtà che deve consentire di restare aggiornati sempre, in particolar modo quando uscite inaspettate o improvvise dall’azienda rischiano di escludere i colleghi dal network professionale che è parte integrante dell’essere manager e risulta indispensabile, tra l’altro, per ricollocarsi al meglio e in tempi brevi. In tal senso è bene evidenziare che l’Avviso 2/2016 di Fondirigenti ha stanziato un milione di euro per i Piani Formativi Condivisi individuali rispondendo all’obiettivo di favorire l’occupazione dei dirigenti involontariamente disoccupati.
FEDERMANAGER ROMA Ufficio Stampa – ufficiostampa@federmanager.roma.it – 06441708 19/14