Federmanager Roma è l’organizzazione territoriale di Federmanager, Federazione Nazionale Dirigenti Aziende Industriali.

IDENTITA’ Da circa 70 anni rappresentiamo in modo esclusivo i manager delle aziende produttrici di beni e servizi curandone gli aspetti contrattuali, istituzionali, sociali, professionali e culturali.
Siamo il riferimento di circa 20.000 dirigenti del Lazio, quadri superiori, alte professionalità che svolgono o hanno svolto un’attività lavorativa manageriale in aziende industriali delle province di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo.

VISION Far evolvere il nostro ruolo verso un soggetto di rappresentanza sociale.
Essere protagonisti del cambiamento per una società più equa e responsabile, in grado di generare concretamente benessere sostenibile e coesione sociale, attraverso il nostro patrimonio di valori, idee e capacità di saper fare.

VALORI Meritocrazia, impegno, responsabilità, cultura strategica, innovazione, self-efficacy, gioco di squadra, internazionalizzazione.

RAPPRESENTANZA Ci rivolgiamo a chi, in servizio, in pensione e inoccupato, vuole. crescere, formarsi. innovarsi, essere protagonista.

MISSION SINDACALE

Offrire un modello di relazioni industriali innovativo e coerente con la figura strategica del  manager. Stipulare contratti collettivi nazionali di lavoro, assicurando un modello di welfare che ponga al centro il manager “persona”

MISSION SOCIALE

Mettere a disposizione del bene comune il patrimonio di competenze ed esperienze degli associati per agevolare l’inserimento
nel mondo del lavoro, svolgere il ruolo di tutor e coach, impegnarsi sul territorio e in attività di volontariato

MISSION ISTITUZIONALE

Affermare il ruolo dei manager quali protagonisti di innovazione, crescita e rilancio valoriale ed economico del Paese.Tutelare i loro diritti. Proporre riforme strutturali, politiche del lavoro e politiche industriali.