Monium SCF è tra le prime società di consulenza finanziaria indipendente iscritte all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari di Roma.

Il servizio di consulenza finanziaria offerto da Monium SCF è incentrato su elementi statistici elaborati in funzione degli obiettivi di vita che l’investitore intende perseguire e si fonda su di un approccio esclusivamente consulenziale e trasparente.

La distinzione di ruoli tra chi consiglia le operazioni d’investimento e la banca depositaria, il divieto di collocamento dei prodotti e la remunerazione a parcella sono garanzie della imparzialità con cui Monium opera e tutelano l’investitore dal conflitto d’interesse insito nei modelli tradizionali di consulenza finanziaria.

Monium SCF, attraverso i suoi professionisti abilitati, fornisce a tariffe agevolate in favore degli Associati Federmanager un servizio di consulenza in materia d’investimento personalizzato e super partes.

I servizi offerti da Monium SCF sono:

  1. Analisi preliminare e check-up di portafoglio

Valutazione degli investimenti già in essere con identificazione dei punti di forza, di debolezza e delle relative aree di miglioramento.

  1. Identificazione e quantificazione degli obiettivi di investimento

Aspirazioni ed obiettivi personali vengono identificati e tradotti in capitale necessario, tempi e priorità.

  1. Definizione dell’asset allocation di portafoglio

Elaborazione di una specifica asset allocation e selezione degli strumenti finanziari più idonei al raggiungimento degli obiettivi precedentemente quantificati.

  1. Monitoraggio e reporting

Revisione degli investimenti in base all’evoluzione del contesto di mercato.
Elaborazione di un rendiconto di portafoglio chiaro ed esaustivo.

Per informazioni contattare:

Paolo Pepe
Partner

mail: p.pepe@monium.it
m. +39 3479690789

Leggi la Convenzione

Allegato 1-2

Brochure Monium SCF