Monium SCF è tra le prime società di consulenza finanziaria indipendente iscritte all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari di Roma.
Il servizio di consulenza finanziaria offerto da Monium SCF è incentrato su elementi statistici elaborati in funzione degli obiettivi di vita che l’investitore intende perseguire e si fonda su di un approccio esclusivamente consulenziale e trasparente.
La distinzione di ruoli tra chi consiglia le operazioni d’investimento e la banca depositaria, il divieto di collocamento dei prodotti e la remunerazione a parcella sono garanzie della imparzialità con cui Monium opera e tutelano l’investitore dal conflitto d’interesse insito nei modelli tradizionali di consulenza finanziaria.
Monium SCF, attraverso i suoi professionisti abilitati, fornisce a tariffe agevolate in favore degli Associati Federmanager un servizio di consulenza in materia d’investimento personalizzato e super partes.
I servizi offerti da Monium SCF sono:
- Analisi preliminare e check-up di portafoglio
Valutazione degli investimenti già in essere con identificazione dei punti di forza, di debolezza e delle relative aree di miglioramento.
- Identificazione e quantificazione degli obiettivi di investimento
Aspirazioni ed obiettivi personali vengono identificati e tradotti in capitale necessario, tempi e priorità.
- Definizione dell’asset allocation di portafoglio
Elaborazione di una specifica asset allocation e selezione degli strumenti finanziari più idonei al raggiungimento degli obiettivi precedentemente quantificati.
- Monitoraggio e reporting
Revisione degli investimenti in base all’evoluzione del contesto di mercato.
Elaborazione di un rendiconto di portafoglio chiaro ed esaustivo.
Per informazioni contattare:
Paolo Pepe
Partner
mail: p.pepe@monium.it
m. +39 3479690789