Federmanager Roma e Aidp Lazio promuovono un evento che mira ad esplorare come la sinergia tra la funzione HR e la dirigenza possa generare modelli organizzativi agili, capaci di attrarre talenti e, allo stesso tempo, di valorizzare l’esperienza del management di lungo corso attraverso il reskilling e il mentoring.

Nello scenario attuale di continuo cambiamento e forti accelerazioni dovute alle molteplici Trasformazioni in atto, il sistema del lavoro si evolve. Anche la gestione delle risorse manageriali richiede lo sviluppo di competenze nuove, adattive, di una leadership diffusa e il ruolo del CHRO cambia per diventare un partner strategico del business.

Oggi, la vera competitività aziendale si gioca sulla capacità di integrare visioni e linguaggi differenti. Per la prima volta nella storia, le imprese si trovano a gestire le transizioni in atto e la convivenza di cinque generazioni contemporaneamente: una complessità che richiede un nuovo paradigma di gestione strategica.

L’evento offrirà un momento unico di cross-fertilization tra chi decide le strategie del personale e chi le deve attuare sul campo. Un’occasione da non perdere per fare networking di alto livello e condividere best practice concrete.

📅 Giovedì 26 febbraio 2026 – ore 17.00

📍Auditorium Federmanager – Roma, Via Ravenna n.14

🎤MODERA: Carlo Imperatore, Direttore Federmanager Roma


PROGRAMMA

Saluto di apertura

Antonio Amato, Presidente Federmanager Roma

La centralità del manager come motore di innovazione

 

INTRODUZIONE: Il Protocollo Federmanager AIDP

Carlo Imperatore, Direttore Federmanager Roma

L’impatto delle transizioni in atto sulla gestione strategica delle HR e  il valore della sinergia tra Organizzazioni di rappresentanza.

Ciro Cafiero, Giuslavorista, Past President AIDP Lazio

L’ evoluzione della funzione HR e l’importanza del networking associativo per anticipare i trend del mercato del lavoro.

 

TAVOLA ROTONDA: “Strategie, Persone, Futuro”

Tiziana Capuozzo, Head of Organization & HR Development -Corporate EDI manager – Ghella

Emiliano Diotallevi Country HR – HRBP Marketing & Sales ELSB/ELSP Italy & Oversight Countries – ABB (forse online)

Lorenzo Lombardi D’Aquino*(tbc) Chief Human Resources & Organization Officer Unidata

INTOO? Come Lavorare sull’employability dell’individuo per supportarne la continuità professionale dentro l’azienda e nel mercato del lavoro e in tema Trasformazione, accompagnare le aziende nel percorso di cambiamento e sviluppo, a partire dall’evoluzione dei ruoli fino a percorsi di rafforzamento a supporto della strategia aziendale.

 

Posti limitati prenotazione obbligatoria 👇

 

 

Check-In Attendees
L’Alchimia del Valore: Il ruolo del CHRO e la gestione strategica del  Management per la Competitività dell’Impresa Moderna