Federmanager Roma diventa partner dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il Master di II livello in “Gestione e Sviluppo del Patrimonio Immateriale d’Azienda”.
In sinergia con la società Fintecna S.p.A., MGProgettoCultura e Federmanager Roma, l’Ateneo romano si propone di seguire le ultime direttive del governo: il progetto Europa Creativa e il piano strategico di Horizon 2020 – infatti – indicano la cultura come elemento chiave per lo sviluppo delle aziende. L’assenza di figure professionali in grado di sintetizzare, amplificare e intuire quali attività possono essere svolte all’interno di una società per favorire la cultura, rendono quanto mai urgente la ricerca, a livello universitario, di nuovi modelli di formazione manageriale.
Il Master vuole rispondere alle sfide del futuro, coniugando le esigenze aziendali ai bisogni reali di una società liquida che sfugge ad ogni tentativo di analisi tramite schemi tradizionali. L’obiettivo sarà quello di formare esperti nella gestione del patrimonio immateriale d’azienda, amplificando e aumentando la loro percezione e visione, incrementando e potenziando le skills manageriali, per sviluppare contenuti innovativi, avere mappature mentali utili a incrementare le connessioni tra diversi attori.
Per maggiori informazioni clicca qui