I TOP MANAGER INCONTRANO GLI STUDENTI DELLA FACOLTÀ
D’INGEGNERIA DI TOR VERGATA
DIBATTITO E CONFRONTO CON MANAGER
DELLE PIÙ IMPORTANTI AZIENDE ITALIANE E INTERNAZIONALI
Continua l’impegno di FEDERMANAGER ROMA nel voler favorire e promuovere lo scambio tra giovani e mondo del lavoro. Insieme all’UNIVERSITÀ DI ROMA TOR VERGATA, al fine di rendere sempre più sinergica l’interazione tra cultura d’impresa e Università, FEDERMANAGER ROMA promuove, a partire dal 9 marzo, un ciclo di incontri informali nel corso dei quali verrà data l’opportunità agli studenti di conoscere da vicino il top management di grandi aziende, anche multinazionali.
Nel corso degli incontri, i manager delle aziende partecipanti mostreranno loro come vengono gestiti i principali processi aziendali in contesti multiculturali presentando la propria azienda con interventi e approfondimenti sulle diverse realtà professionali nonché sulle modalità di inserimento nel mondo del lavoro. Un modo nuovo di conoscersi e di creare occasioni di contatto per opportunità di recruiting con la partecipazione attiva delle aziende a iniziative di formazione in Università. Un dibattito a porte chiuse nel corso del quale gli studenti avranno la possibilità di intervenire con domande.
Il primo appuntamento si terrà giovedì 9 marzo p.v. alle ore 16.00 presso la macroarea di Ingegneria dell’Università di Roma Tor Vergata, aula Galileo (nuovi edifici, secondo piano).
Insieme a Giacomo Gargano, Presidente Federmanager Roma e Unione Regionale Industria Lazio, il manager ospite di questo incontro sarà l’Ing. Livio Gallo, Direttore della Divisione Globale Infrastrutture e Reti di Enel S.p.A. e membro del consiglio di amministrazione di Endesa SA, Enel Américas SA e del CESI.
In Enel è stato Responsabile Area Mercato di Eurogen, Elettrogen ed Interpower, le società di generazione (GenCo) nate come spin-off di Enel – con una capacità totale di 15.000 MW – e vendute nell’ambito del processo di liberalizzazione del mercato elettrico Italiano. Dopo aver partecipato alle attività legate alla cessione delle GenCo, l’ing.Gallo diventa responsabile dell’Area Clienti Vincolati di Enel Distribuzione. Successivamente viene nominato Direttore della Divisione Infrastrutture e Reti Italia di Enel , Amministratore delegato di Enel Distribuzione e Presidente di Enel Sole, mantenendo tali cariche fino al momento di assumere il suo ruolo attuale. E’ stato anche amministratore delegato di Deval, la società di distribuzione elettrica nella Regione Valle D’Aosta, e dal 2006 al 2013 Presidente di Enel Rete Gas. Oltre agli incarichi nel Gruppo Enel, dal 2004 al 2010 è stato membro della Piattaforma tecnologica Europea per le Smart Grids, e successivamente Presidente e membro fondatore dell’Associazione Europea delle Società di Distribuzione per le Smart Grids (EDSO for Smart Grids), di cui è attualmente Vice Presidente. Dal 2006 è anche membro del Consiglio Direttivo del Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI). Prima di entrare in Enel, è stato Vice Presidente per l’Europa occidentale e l’Africa e membro del Comitato Esecutivo di Elsag Bailey Process Automation. È stato inoltre amministratore delegato e membro dei consigli di amministrazione di varie società in Italia e all’estero.