Partnership di Federmanager Roma con la Regione Lazio a seguito del Protocollo d’Intesa che il Presidente di Federmanager Roma Giacomo Gargano ha sottoscritto nel mese di febbraio u.s. con LAZIODISU attuatore per la Regione del progetto TORNO SUBITO
Torno Subito rappresenta un’importante opportunità per il futuro dei nostri figli. Si tratta di un’iniziativa rivolta ai giovani laureati e laureandi tra i 18 e i 35 anni che grazie ai finanziamenti della Regione potranno accedere ad un tirocinio presso le aziende aderenti e concordare un progetto formativo di specializzazione (anche all’estero).
La rete di partner costruita con “Torno Subito” permette di favorire il processo di internazionalizzazione volto alla valorizzazione del territorio, alla promozione dello sviluppo locale ed al sostegno dell’occupazione giovanile.
L’evento di presentazione – organizzato dalla regione Lazio per il 21 maggio alle 18.00 al MACRO di via Nizza, 138 alla presenza del presidente Nicola Zingaretti e del vicepresidente Massimiliano Smeriglio – è pensato per identificare le opportunità nei due sensi, della domanda e dell’offerta, nonché le opportunità di accesso per i partecipanti all’Avviso Torno Subito presso le imprese regionali, e di competitività per le imprese di ospitare un tirocinante altamente professionalizzato.
I ragazzi interessati a partecipare al nuovo bando e i ragazzi che stanno concludendo il progetto del bando 2014 potranno incontrare gli enti e le aziende partecipanti all’interno dei 5 corner che saranno opportunamente allestiti, differenziati per area tematica:
- Ambiente e Territorio
- Ricerca e innovazione tecnologica
- Management, marketing e risorse umane
- Cooperazione, sviluppo locale e inclusione sociale
- Arte Cultura e Cinema
Tutte le informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.tornosubito.laziodisu.it