Roma, 29 luglio 2015 – Federmanager apre il fronte dell’internazionalizzazione delle attività federali inaugurando, come previsto dal programma triennale di Presidenza, il filone dedicato all’accreditamento oltreconfine, sia a livello istituzionale e diplomatico sia a livello delle relazioni industriali e d’impresa.
Dopo aver svolto primi importanti appuntamenti con alcuni policy makers e rappresentanti del mondo arabo, il Presidente federale Stefano Cuzzilla è stato oggi accolto in visita ufficiale all’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia dove ha incontrato, in rappresentanza dell’ambasciatore Li Ruiyu, il consigliere per la scienza e la tecnologia Cao Jianye, accompagnato dal dr. Ma Leju.
«Sia quello medio-orientale sia quello asiatico costituiscono snodi di assoluto e immediato interesse per i nostri export manager e per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle nostre imprese», ha dichiarato il Presidente Cuzzilla.
In riferimento all’incontro odierno con i rappresentanti in Italia della Repubblica Popolare Cinese, Cuzzilla ha precisato che «si è trattato di un colloquio molto positivo su cui costruire sinergie che potranno agevolmente trasformarsi in opportunità per i manager italiani. A tal proposito, ho ricevuto con piacere l’invito a partecipare al IV Forum Cina-Italia dedicato all’innovazione, che si terrà il prossimo novembre a Pechino e in altre città del paese».
Infine, il Presidente Cuzzilla ha comunicato che tra il mese di settembre e ottobre pp.vv. è previsto l’incontro con il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, per un confronto sui progetti ministeriali sui quali è possibile realizzare una partnership nonché sulle iniziative che Federmanager ritiene cruciale intraprendere per mantenere alta la competitività dell’Italia, e del suo capitale umano, nello scenario globale.