19 MAGGIO 2016
Auditorium Federmanager
“STORIE di MANAGER e KNOW-HOW SHARING”
Si terrà questo pomeriggio a Roma, alle ore 18.00 presso l’Auditorium Federmanager in Via Ravenna, 14 la penultima tappa del corso-laboratorio OFFICINA della COMUNICAZIONE 2.0, con il seminario “STORIE di MANAGER e KNOW-HOW SHARING”.
Con il patrocinio di Federmanager Roma e Associazioni aderenti a Yes4Roma, il progetto operato dell’Associazione Concreta-Mente è finanziato dal “Bando delle Idee” 2013, Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e Regione Lazio – Assessorato Cultura e Politiche Giovanili.
Il corso, giunto alla sua quinta edizione e rivolto ai neo laureati fino ai 29 anni interessati ai temi della comunicazione, del public affairs e del marketing, ha formato finora più di 80 giovani attraverso 6 mesi di formazione in aula seguiti da stage remunerati di tre/sei mesi presso aziende o enti di Roma che, in diversi casi, si sono trasformati in un periodo di permanenza più lungo.
Il seminario di oggi – annuncia Giacomo GARGANO Presidente FM Roma e Unione Regionale Dirigenti Industriali del Lazio – consentirà di calarsi in case history aziendali raccontate dalla diretta voce dei manager protagonisti, tre nostri colleghi che porteranno in aula la loro esperienza e risponderanno alle domande dei presenti. Azzerare le distanze tra giovani e mondo del lavoro – spiega il Presidente – è un’operazione di cui ci stiamo occupando su più fronti portando manager e top manager ad incontrare i giovani studenti all’interno di Istituti Scolastici e Università e supportando attivamente iniziative che, come “Officina della Comunicazione 2.0” di Concreta-Mente e “Torno Subito” della Regione Lazio, offrono ai giovani meritevoli l’opportunità di vivere un’esperienza formativa direttamente all’interno delle aziende del territorio.
Due le case history protagoniste del pomeriggio formativo in Federmanager: “Le Smart City VS Min-Max business model nel contesto italiano” di cui parlerà l’Ing. Rodolfo MARIA CIERI e “La radio nella comunicazione dell’era digitale” su cui interverrà il Dr. Stefano CHIARAZZO Founder & Director Social Radio Lab.
Nel quadro della Comunicazione 2.0 – spiega l’Ing. R. Maria CIERI – vengono delineate le relazioni esistenti tra il “business” secondo la visione aziendale e lo stato attuale delle “Smart City” nel contesto Italiano. Un raffronto con la situazione Europea permette di definire i limiti attuali esistenti a livello nazione e le azioni che ognuno di noi può intraprendere per uno “Smart Business”.
Questa edizione di Officina della Comunicazione – dichiara Renato FONTANA Coordinatore Gruppo Giovani FM-Roma – rappresenta un fiore all’occhiello per il nostro gruppo Giovani Dirigenti perché grazie coinvolgimento attivo di Federmanager Roma e delle altre associazioni aderenti a Yes4Roma, 23 giovani talentuosi hanno avuto l’opportunità di formarsi gratuitamente e di accedere ad un’esperienza diretta in azienda. Quanto all’evento di questa sera, siamo certi che la formula del know-how sharing sarà vincente anche per le future attività del gruppo Giovani.
Le conclusioni saranno affidate al Vice presidente Federmanager Roma Gherardo ZEI, manager nel settore delle telecomunicazioni e giornalista impegnato in tema di comunicazione e pubblic affair in diversi ambiti.
Federmanager Roma aderisce a Yes4Roma, il «Tavolo» interassociativo dei Gruppi Giovani capitolini di associazioni di imprenditori, professionisti e dirigenti del settore pubblico e privato, che rappresentano oltre 38.000 persone.
Le Associazioni aderenti sono: Ass. Classi Dirigenti della PA (AGDP), Concreta-Mente, Federmanager Roma, Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti (UCID), Giovani per Roma, Federtrek, La Scossa, Ferpi, Generazioni-Legacoop Lazio, Consulta Giovani Architetti Roma, Manageritalia Roma.
_______________________________
Ufficio Stampa
FEDERMANAGER ROMA
T. 06 441708 14/19
ufficiostampa@federmanager.roma.it