Praesidium, società del sistema Federmanager, è specializzata nello studio, nella progettazione e nella gestione dei programmi di welfare aziendali ed individuali, dedicati ai dirigenti, ai quadri, ai professional e alle loro famiglie.
Grazie alla stretta relazione con il sistema Federmanager e con Assidai, Praesidium opera in particolare nell’ambito della distribuzione delle iniziative di assistenza sanitaria, nonché di ogni tutela assicurativa per i dirigenti, di origine contrattuale ed è in grado di rispondere a tutte le esigenze di welfare individuale dei manager, sia in servizio che in pensione.
Di seguito Illustriamo le principali caratteristiche dei nuovi prodotti, volti ad estendere la già ampia gamma di opportunità.
Un nuovo prodotto assicurativo che risponde con puntualità ed efficienza alle esigenze individuali di ciascun manager in servizio: Polizza di Tutela Legale, una valida soluzione assicurativa, capace di sostenerla nell’esercizio dell’attività professionale esercitata, garantendo le eventuali spese legali erogate per difendere sé stesso, il proprio lavoro e la propria reputazione sia in sede civile che penale.
Nel particolare, la copertura assicurativa opera nei tre principali ambiti di rischio:
- Penale: difesa in caso di coinvolgimento in un procedimento penale
- Danni Patrimoniali: difesa, sia in sede giudiziale che arbitrale, contro le richieste di danni patrimoniali avanzate sia dall’interno che dall’esterno della società.
- Controversie di lavoro: tiene indenni le persone assicurate da tutti i costi ed onorari di procedure davanti l’Autorità Giudiziaria o procedure arbitrali inerenti al contratto di lavoro individuale in essere con l’ente/la società. La copertura opera sia se chiamati a difendersi che per azioni intraprese contro l’Ente/società.
La polizza, grazie alla sua struttura modulare, permetterà di costruire una tutela legale personalizzata in base alle proprie esigenze, sia in termini di garanzie che di massimali.
Due nuovi prodotti assicurativi pensati ad hoc per i dirigenti in pensione, in quanto, molto spesso, una volta terminata l’attività lavorativa, il Dirigente perde molti, se non quasi tutti, i supporti ed i benefici di cui godeva quando era in servizio:
- Convenzione Infortuni
- Convenzione Temporanea Caso Morte
La convenzione infortuni ha caratteristiche difficilmente riscontrabili sul mercato tradizionale quando si parla di coperture individuali; basti pensare che ha come grande peculiarità l’assenza di franchigia sul grado di invalidità permanente da infortunio accertato (con una somma assicurata fino ad € 100.000,00), è rivolta a tutti i dirigenti in pensione con il limite di età di 80 anni e ha per oggetto tutti gli infortuni che l’assicurato subisce nello svolgimento delle proprie attività che non rientrano tra le classiche esclusioni previste per questo tipo di coperture.
La seconda convenzione invece, prevede dei premi differenziati a seconda dell’età assicurativa e dello stato di fumatore/non fumatore; anche per tale copertura il limite di età in uscita è pari ad 80 anni.
Per eventuali approfondimenti e per avere maggiori informazioni, potete inviare una richiesta a individuali@praesidiumspa.it oppure telefonare allo Specialist di riferimento di Praesidium, Erika Pispico al numero 06 44070211.
https://www.praesidiumspa.it/atlante-del-welfare/