Gargano Presidente Federmanager Roma:
“offrire networking di alto livello e formazione mirata
per competere nel mercato del lavoro globale è nostra priorità.”
Resta altissimo l’interesse per il terzo incontro con gli Head Hunter organizzato ieri pomeriggio dal Gruppo Giovani Federmanager Roma presso l’Auditorium Federmanager di Via Ravenna, 14 a Roma. Ancora conferme per un format che si è dimostrato vincente fin dal primo appuntamento (luglio 2015) e continua a registrare consenso ed ampia partecipazione.
A raccontare il loro approccio, moderati dal Responsabile del Progetto e membro del Gruppo Giovani Federmanager Roma Alessandro De Siati, hanno dato consigli sui metodi di engadgement più o meno apprezzati dagli addetti ai lavori: Marco Giugliano direttore di Praxi Roma: “lo strumento più importante e più efficace nella ricerca di un nuovo lavoro anche tramite gli Head Hunters è la Rete di Relazioni che occorre saper costruire” e Pasquale Natella CEO di EXS Italia: “è fondamentale tenersi costantemente informati sui Trend Europei, sulle nuove competenze manageriali e sui migliori approcci alla selezione.”
L’evento di ieri – ha spiegato soddisfatto il Presidente di Federmanager Roma Giacomo Gargano – ha registrato oltre 100 partecipanti in presenza e in video conferenza, confermando che il nostro impegno nel favorire l’incontro tra manager e cacciatori di teste di caratura internazionale è molto apprezzato e che riusciamo a rispondere alle reali esigenze dei colleghi. Tra le nostre priorità c’è sicuramente quella di offrire continue occasioni di crescita professionale per stare al passo coni tempi e competere in un mercato del lavoro mutevole e sempre più soggetto alle logiche della globalizzazione.
Siamo molto contenti – ha dichiarato il Coordinatore Gruppo Giovani Federmanager Roma Renato Fontana – di essere al terzo incontro con gli Head Hunter e di avere avuto ogni volta un positivo riscontro dai partecipanti. Vogliamo continuare su questa strada per offrire sempre più opportunità di networking e di approfondimento per i nostri associati.
La partecipazione numerosa e appassionata all’incontro – ha evidenziato in chiusura il vicepresidente Federmanager Roma Gherardo Zei – è la dimostrazione che Federmanager Roma è diventata una “casa comune” dove condividere e risolvere i propri problemi professionali e, spesso, anche personali, oltre che grande occasione per tutti i colleghi in servizio, inoccupati e pensionati di conoscere nuove opportunità e di farsi conoscere sul mercato del lavoro.
GALLERY |
FEDERMANAGER ROMA Ufficio Stampa
ufficiostampa@federmanager.roma.it
Tel. 06 44170819/14