Lancio Candidature Donna Manager di eccellenza
Nell’ambito del Premio, Federmanager Roma apre le candidature a tutte le donne Manager rappresentate da Federmanager Roma e dalle imprese associate ad Unindustria. Leggi come partecipare, hai tempo fino al 27 febbraio 2025
Nell’ambito del Premio Minerva 2025, iniziativa che mira al rafforzamento della cultura di genere e di un mindset inclusivo che agevoli le migliori prassi aziendali per la valorizzazione del contributo femminile nell’impresa, l’adozione di politiche e lo sviluppo di una leadership femminile e trasformativa, Federmanager Roma lancia anche quest’anno l’apertura delle candidature al Premio Minerva Donna Manager di eccellenza 2025.
La platea di Manager invitate coinvolge tutte le donne Manager rappresentate da Federmanager Roma e dalle imprese associate ad Unindustria.
Si intende premiare l’impegno della Manager per l’innovazione organizzativa e accrescere il network e il valore collettivo di appartenenza all’ecosistema Federmanager Roma e Unindustria a supporto dei progetti sinergici di sviluppo e innovazione in ambito di parità di genere e sostenibilità sociale.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
- Manager in servizio con CCNL Industria
- Ruolo in azienda posizione Top e/o C-Level
- Impegno in ambito di Politiche di genere e affermazione della leadership femminile
(articoli, pubblicazioni, partecipazioni ad eventi) - Lettera di presentazione motivazionale
(allegare un’autopresentazione o una presentazione da parte di un/a collega e/o mentore)
La restituzione della candidatura sarà oggetto di analisi di un Comitato di valutazione composto da persone fisiche che si sono distinte per il loro impegno e per la loro competenza sui temi oggetto del Premio, riconducibili a Università, manager, aziende, head hunter ed esperti del settore.
La selezione porterà a conferire il Premio Minerva Roma 2025, sia alle Donne Manager che alle Aziende d’eccellenza, in occasione della premiazione che si terrà nel pomeriggio del 26 marzo 2025 a Roma, presso la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano.
Invitiamo pertanto, in presenza dei requisiti richiesti, le Manager a presentare la propria candidatura personale o a proporre la candidatura di una collega meritevole.
COME PARTECIPARE:
Per partecipare, inviare la candidatura a segreteria@federmanager.roma.it con allegato un CV/Breve BIO e conferma dei requisiti sopra riportati entro e non oltre le ore 13.00 del 27 febbraio p.v.