Il 13-14-15 ottobre 2023, presso il Foro Italico con il coordinamento sanitario della ASL Roma 1, torna l’appuntamento con la manifestazione Tennis&Friends, giunta alla 13° edizione, che si impegna annualmente offrendo servizi di check-up gratuiti e visite specialistiche, incoraggiando il pubblico ad adottare un corretto stile di vita.
Anche quest’anno Federmanager Roma, insieme con le società di sistema Praesidum spa e IWS spa, sostiene la manifestazione ed avrà uno stand istituzionale situato nell’”Area Corporate” del Villaggio della Salute costituito da 113 sale visite, 38 diverse specialistiche con specialisti provenienti da aziende ospedaliere, interforze, e società scientifiche nell’ambito della sanità nazionale. Numerose le Strutture Sanitarie che hanno aderito alla manifestazione e che saranno presenti nel Villaggio della Salute per effettuare screening gratuiti: Policlinico Umberto Primo, Policlinico Agostino Gemelli, Azienda Ospedaliera Universitaria Sant’Andrea, Policlinico Universitario Tor Vergata, Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, Ospedale Pediatrico Bambini Gesù, Ospedale Militare Celio di Roma, Ospedale San Pietro Fatebenefratelli, Ospedale Cristo Re, Ospedale Lazzaro Spallanzani, Ospedale Tumori Regina Elena, Casa di Cura Villa Betania, Tiberia Hospital Azienda Ospedaliera, Ospedale M.G Vannini, UPMC Salvador Mundi, Lab Aurelia, Artemisia Lab.
Il VILLAGGIO DELLA SALUTE e il VILLAGGIO DELLO SPORT, con un programma ricco di eventi, dibattiti e la presenza di personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo impegnati nel Torneo Tennis Celebrity, intratterranno il pubblico in attesa di effettuare lo screening gratuito.
La missione di Tennis & Friends si basa dunque sulle #4S:
#Salute, con il Villaggio della Salute, che si estende su oltre 18.000mq e offre check-up gratuiti.
#Sport, con il Villaggio dello Sport, in collaborazione con il CONI e le Federazioni Sportive che vi partecipano. Quest’area è dedicata ai giovani e ospita atleti di grande rilievo che conducono attività, allenamenti e dimostrazioni per diffondere i valori sani dello sport.
#Spettacolo, con gli ambasciatori di Tennis & Friends che si uniscono per sostenere e diffondere il messaggio dell’importanza della prevenzione, tra cui Paolo Bonolis, Rosario Fiorello, Al Bano Carrisi, Max Gazzè, Edoardo Leo, solo per citarne alcuni. Dall’ambito sportivo partecipano anche Marco Tardelli, Filippo Volandri, Diego Nargiso, Vincent Candela, Dario Marcolin, Giuseppe Pancaro…
#Solidarietà, con la partecipazione attiva di numerose associazioni di volontariato.
Prevenzione e Sport, dunque, come fondamento per un corretto stile di vita e per preservare la salute dei cittadini fanno di TENNIS and FRIENDS – Salute e Sport – un evento sociale atteso da un vasto pubblico che il sistema Federmanager è orgoglioso di sostenere.
Si fa presente che l’evento è completamente gratuito e ad ingresso libero.
Vieni a trovarci presso il nostro stand. Ti aspettiamo.