Ci avvaliamo della consulenza specialistica dell’avv. Stefano Minucci, legale anche di Federmanager nazionale, che da sempre dedica attenzioni ed energie alla tutela esclusiva degli interessi dei Dirigenti, amministratori e delle alte professionalità in genere.
Forniamo consulenza per tutte le problematiche legate alla contrattualistica e garantiamo supporto ed assistenza all’associato su quant’altro attenga al rapporto di lavoro: instaurazione, svolgimento, cessazione.
- Lettere di assunzione
- Risoluzioni consensuali e licenziamenti
- Conciliazioni in sede sindacale
- Dimissioni
- Attivazione, gestione e formalizzazione di accordi collettivi aziendali e/o individuali
- Patti di non concorrenza
- M.B.O. e retribuzione variabile in genere
- Demansionamenti
- Trasferte e missioni
- Trasferimenti
- Compensi per le cariche da consigliere di amministrazione
- Promozione e supporto per costituzione e rinnovo delle RSA
- Gestione delle procedure ex art. 47 della legge 428/90 per trasferimenti d’azienda
- Gestione delle procedure di Licenziamenti Collettivi
- Assistenza per gli aspetti relativi a Fasi, Previndai, Assidai
I funzionari del Servizio Sindacale sono inoltre a disposizione per fornire assistenza presso la sede di Federmanager Roma, previo appuntamento da concordare, nell’audizione a difesa del Dirigente nei procedimenti disciplinari ex art. 7 S.L.
E’ altresì previsto un Foreign Executive desk, offerto sempre tramite l’avv. Minucci, di madre lingua inglese, per gli iscritti stranieri che volessero beneficiare della suddetta struttura.
CONSULENZA LEGALE IN MATERIE ESTRANEE AL RAPPORTO DI LAVORO
La consulenza, che relativamente al primo incontro è gratuita, riguarda il diritto di famiglia, le locazioni ed il condominio, nonché ogni tipo di questione contrattuale e commerciale; può essere fruita anche dal coniuge e dai figli.